Categoria: Si parla di Web

Mailchimp
Conviene preferire Mailchimp ad altre alternative? Vediamo cosa offre di preciso Mailchimp italiano.
LinkedIn
Ecco una guida passo-passo per capire come cercare lavoro su LinkedIn e come sfruttare le opportunità lavorative nei Paesi di tutto il mondo.  
lead generation
La lead generation è il primo passo nel processo di acquisizione di clienti per far crescere la tua attività. Vediamo come farla in modo corretto.
plugin wordpress
WordPress, come risaputo, è la più famosa piattaforma per chi decide di realizzare un blog. Una delle ragioni del suo successo è proprio la possibilità di poter implementare un certo numero di plugin che, a seconda delle necessità, possono essere integrati al blog. I plugin non sono altro che delle funzionalità aggiuntive, che possiamo decidere di applicare o […]
Follower Instagram
Instagram può essere un canale di marketing visivo altamente mirato per il tuo marchio e un’opportunità per costruire un pubblico fedele che cresce con la tua attività. In effetti, oltre 500 milioni di utenti di Instagram navigano ogni giorno sull’app: un’opportunità unica per individuare un pubblico altamente selettivo. Ma come ogni social network, ci sono modi giusti per […]
Instagram Ads
Con un pubblico potenziale di oltre 928 milioni di persone, le inserzioni di Instagram sono uno strumento chiave per qualsiasi social advertising. Con l’accesso alle ampie opzioni e strumenti di targeting della casa madre Facebook, la pubblicità di Instagram è una strategia efficace e facile da implementare. In questo post, ti guideremo attraverso tutto ciò che devi […]
Facebook ads
Sapevi che il 96% dei social media marketer considera Facebook Ads la piattaforma di pubblicità sui social media più efficace? Non importa se sei un’azienda Fortune500 o una piccola impresa appena agli inizi, non hai bisogno di un budget enorme per fare pubblicità su Social Network. Sponsorizzando il tuo marchio sul social di Zuckerberg aiuterà l’azienda […]
Social Advertising
Con 3,5 miliardi di utenti in tutto il mondo, i social media sono destinati ad influenzare a lungo le strategie di marketing. Le varie piattaforme social offrono alle aziende un’opportunità unica per far conoscere il proprio marchio, ma anche per interagire con i consumatori. Ma ciò richiede anche una grande comprensione del Social Advertising, necessario per […]
In molti ormai sanno cosa si intende per Local Search, ovvero le ricerche degli utenti con intento locale, a cui Google restituisce risultati geolocalizzati su Maps e nella Ricerca. Con questo articolo cercheremo soprattutto di approfondire perché è importante investire in strategie di Local Search Marketing e quindi di posizionarsi nel mercato geolocalizzato.   Dati […]
HTTPS su WordPress
Lasciate che vi racconti una storia singolare, forse un po’ tormentata ma – in fin dei conti – piena di soddisfazioni, che si è svolta tra me e HTTPS; o, per meglio dire, tra il mio blog in WordPress e HTTPS. Come tanti webmaster da quest’anno, infatti, dopo l’annuncio di Google per farci passare tutti […]