Come Aumentare i Followers su Instagram

Follower Instagram

Instagram può essere un canale di marketing visivo altamente mirato per il tuo marchio e un’opportunità per costruire un pubblico fedele che cresce con la tua attività.

In effetti, oltre 500 milioni di utenti di Instagram navigano ogni giorno sull’app: un’opportunità unica per individuare un pubblico altamente selettivo. Ma come ogni social network, ci sono modi giusti per usare il tuo profilo Instagram, modi sbagliati e modi intelligenti.

In questo post, ti mostreremo come far crescere il tuo profilo Instagram e aumentare il coinvolgimento con effetti duraturi nel tempo, basandoti su veri fan, non su falsi follower inattivi.

Usa gli hashtag giusti

Il tuo obiettivo su Instagram è coinvolgere regolarmente il tuo pubblico attuale e allo stesso tempo aumentare il numero di follower reali. I tag popolari probabilmente ti faranno guadagnare ulteriore coinvolgimento e Mi piace. Tuttavia, non porteranno a un a nuovi follower interessati e, soprattutto, alle vendite. Se vuoi taggare correttamente le tue foto, dovrai trovare e utilizzare gli hashtag più pertinenti. Ciò significa fare le ricerche appropriate per assicurarti di utilizzare hashtag che non solo descrivono il tuo marchio, ma vengono anche cercati su Instagram.

Usa i filtri giusti

La community di Instagram risponde a determinati filtri fotografici in modo più favorevole di altri. L’utilizzo di questi filtri preferiti può avere un impatto sul tuo coinvolgimento: Mayfair, Hefe, Ludwig e Clarendon sembrano essere i più apprezzati. Ma più importanti dei filtri preferiti della comunità generale di Instagram sono i filtri preferiti del tuo pubblico specifico. Puoi utilizzare diversi tool per esaminare le prestazioni del tuo account per capire cosa funziona e cosa non funziona.

Pubblica al momento giusto

Oltre ad aggiungere gli hashtag appropriati e utilizzare i filtri più accattivanti, dovresti anche considerare i tempi dei tuoi post. Non è difficile capirlo tramite l’analisi dei dati forniti da Instagram stesso, che evidenzia i giorni migliori e gli orari in cui pubblicare i post. Potresti prendere in considerazione l’utilizzo di uno strumento di pianificazione dei social media per pubblicare automaticamente i tuoi post quando il tuo pubblico è più coinvolto.

“Ruba” i follower dei tuoi concorrenti

Uno dei modi migliori per trovare e attrarre un nuovo seguito è cercare gli account Instagram dei tuoi concorrenti e interagire con il loro pubblico. Perché? Perché queste persone hanno già mostrato un certo livello di interesse per quella tipologia di prodotti e servizi. Quindi, come rubare efficacemente gli Instagram Follower dei tuoi concorrenti? Interagendo con loro, seguendoli, mettendo like alle loro foto o commentandole. sebbene sia contrario ai termini di servizio di Instagram, alcuni gestori utilizzano l’automazione per aumentare i followers. 

Organizza le tue storie in momenti salienti

Ogni volta che un potenziale follower arriva sul tuo profilo aziendale, hai un breve lasso di tempo per convincerlo a seguirti. Un modo per farlo è utilizzare la funzione “In evidenza” sul tuo profilo per organizzare le tue storie di Instagram in un modo da comunicare di cosa tratta il tuo account. Poiché le storie hanno una durata di 24 ore, mettendole in evidenza potrai dare loro una seconda vita e invogliare gli altri a seguirti.

In questo post abbiamo parlato dei modi più efficaci per costruire un seguito mirato su Instagram, ma non è sempre una questione di numeri. Come con qualsiasi social network, la strategia di maggior successo in generale è essere autentici, social e sapere cosa pubblicare su Instagram.

Nuovo studio Nielsen sull’usabilità degli iPad app
Nuovo studio Nielsen sull’usabilità degli iPad app

Uno studio del Gruppo Nielsen Norman pubblicato di recente conclude che, sebbene gli iPad app siano migliorati molto rispetto all’anno Read more

I test di norma due A/B
I test di norma due  A/B

Chi di voi almeno una volta nella vita ha detto: perché oggi è diverso? riferendosi al sito web di turno. Read more

Waterfall model “Modello a Cascata” e Programmazione Agile
Waterfall model “Modello a Cascata” e Programmazione Agile

Sono orami anni che guida lo sviluppo dei sistemi interattivi più disparati, sia fissi che mobili: il Waterfall Model o Read more

Preparazione ed esecuzione di un test di usabilità (Prima Parte)
Preparazione ed esecuzione di un test di usabilità (Prima Parte)

Nei precedenti articoli abbiamo trattato una tecnica di valutazione (A/B test) ed un modello di progettazione per un sistema interattivo Read more