Il miglior antivirus per Windows 10

Antivirus windows 10

Il software antivirus è cruciale quasi quanto il sistema operativo di un PC. Anche se un computer Windows è già dotato della protezione di Windows Defender, alcune minacce non possono essere prevenute senza l’aiuto aggiuntivo di un programma AV o di una suite antivirus completa.

Le nostre scelte offrono un equilibrio tra un’eccellente protezione, una valida selezione di funzionalità e un impatto minimo sulle prestazioni del PC.

Norton 360

Norton 360 è sul podio dei software antivirus. Il motore antivirus, basato sull’intelligenza artificiale (AI) e sull’apprendimento automatico, è eccellente per proteggersi da tutte le minacce alla sicurezza informatica. Il sistema SONAR di Norton per la lotta al malware offre una protezione antivirus garantita contro tutte le minacce informatiche, arrivando ad un tasso di rilevamento del 100%.

Norton offre anche una gamma di estensioni del browser progettate per la sicurezza di Internet, oltre a cloud per il backup, firewall integrale, controllo parentale e VPN sicura. Norton è abbastanza facile da usare per gli utenti la prima volta e non rallenta il PC, a differenza di molti altri antivirus.

Se vuoi la migliore protezione antivirus di Windows 10 contro il malware, Kaspersky Anti-Virus dovrebbe essere la tua prima scelta. Ha tutto il necessario per navigare sicuri: protezione dedicata contro la crittografia del ransomware, un filtro contro le e-mail di phishing, estensioni del browser per rafforzare la sicurezza web e uno scanner di sicurezza per la tua rete Wi-Fi domestica. Kaspersky Anti-Virus ha anche una nuova protezione contro i programmi di spionaggio “stalkerware” che l’azienda sta implementando in tutti i suoi prodotti antivirus.

Bitdefender Antivirus Plus

Se vuoi alcune funzionalità extra con uno dei migliori programmi antivirus di Windows 10, Bitdefender Antivirus Plus offre molto per i suoi prezzi contenuti. C’è un gestore di password illimitato, un browser sicuro con una tastiera sullo schermo per l’online banking e lo shopping e un nuovo software per la privacy del Web.

Bitdefender Antivirus Plus ha anche un servizio VPN, ma è limitato a 200 MB al giorno a meno che tu non paghi un extra. Tuttavia, il programma è facile da usare, il suo record di rilevamento malware quasi corrisponde a quello di Kaspersky, individua anche ransomware e protegge da malware e rootkit senza file.

ESET NOD32 Antivirus

Rispetto ad altri programmi antivirus per Windows 10, ESET NOD32 Antivirus è leggero, economico, veloce ed efficace, ma con pochi fronzoli in più. Ha il minimo impatto sulle prestazioni del sistema, eliminando i malware in maniera efficace. ESET esegue la scansione all’avvio del PC alla ricerca di malware nascosti e blocca anche i siti Web dannosi. Ma se stai cercando extra come un gestore di password, VPN o firewall, faresti meglio a cercare altrove.

McAfee AntiVirus Plus

McAfee AntiVirus Plus è un affare tra i migliori programmi antivirus per Windows 10 se hai molti computer e smartphone da proteggere. Per circa 60 euro l’anno, puoi coprire fino a 10 dispositivi con Windows, Mac, Android o iOS. Gli utenti Windows potranno contare su un rollback del ransomware, un firewall ed estensioni di protezione del browser. Gli unici grandi svantaggi oggi sono il rallentamento molto pesante del sistema durante le scansioni di malware attive, oltre al fatto che non è possibile interrompere la raccolta dei dati sulle minacce dal PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *