I migliori programmi per montare video

Video

Quando hai bisogno di catturare l’attenzione online, non c’è nulla di meglio come il formato video. Ecco perché il video digitale continua a crescere di importanza nel marketing online. Se a ciò si aggiunge la diffusione sempre crescente di dispositivi in ​​grado di registrare video ad alta risoluzione (smartphone, GoPro, DSLR), diventa palese la necessità di un buon software di editing video.

In questa pagina abbiamo selezionato il miglior software di montaggio video per Windows, Mac, Android e iOS, per una vasta gamma di livelli di abilità e budget.

Premiere Pro

Rivolto a editor professionisti, Premiere Pro di Adobe è il miglior software di editing video in assoluto. Insieme a Final Cut Pro, Adobe Premiere Pro è uno dei due principali strumenti standard del settore per l’editing video. Viene regolarmente utilizzato dai migliori professionisti per qualsiasi cosa, dai video di YouTube, agli spot pubblicitari e ai cortometraggi, alla TV e ai film. Questi due giganti sono molto simili per funzionalità e caratteristiche, ma Final Cut Pro è disponibile solo per Mac. È disponibile una prova gratuita di sette giorni per Premiere Pro.

https://www.adobe.com/it/products/premiere.html

CyberLink PowerDirector 365

CyberLink PowerDirector 365 è un affidabile software di editing video di livello consumer. È stato a lungo disponibile per Windows e ora è stato rilasciato anche per gli utenti Mac. È disponibile come acquisto una tantum o come abbonamento mensile o annuale ed entrambe le opzioni sono piuttosto economiche. Nonostante il prezzo molto ragionevole, PowerDirector 365 ha molte funzionalità professionali e di alta qualità: timeline di 100 tracce, strumenti di stabilizzazione e correzione video, effetti professionali, editing multi-cam, tracciamento del movimento e ritaglio sorprendentemente facile.

https://it.cyberlink.com/products/powerdirector-video-editing-software/features_it_IT.html

Final Cut Pro X

Final Cut Pro X di Apple è uno strumento che sa difendersi bene nel campo dell’editing professionale. La sua piattaforma di editing basata su timeline è anche facile da usare sia per i principianti che per gli esperti. È un po’ più complicato di iMovie di Apple che potrebbe essere migliore per i veri principianti, ma offre controlli più avanzati in termini di editing, effetti e controlli del colore. Pur avendo una timeline facile da usare, presenta funzionalità avanzate per la gradazione del colore, effetti di base e grafica animata. Compatibile solo con pc Apple, è più caro rispetto ad altri programmi.

https://www.apple.com/it/final-cut-pro/

Adobe Spark

Rilasciato nel 2016 (e come combinazione dei precedenti strumenti web di Adobe Voice, Slate e Post), Adobe Spark è un editor video online gratuito e semplice da usare per i creatori di contenuti sempre in movimento. I suoi modelli di storie preformattati includono una serie di presentazioni, montaggi e altri effetti di base. Oltre ad essere gratuito e facile da usare, si caratterizza per il caricamento rapido del processo di esportazione. Per contro, ha poche funzionalità di controllo avanzato e ha una quantità limitata di modelli e personalizzazione.

https://www.adobe.com/express/android

Vimeo Create

Simile ad Adobe Spark, ma con un po’ più di modelli e personalizzazioni tra cui scegliere, Vimeo Create è un editor video online facile da usare che consente ai creatori di creare video al volo. È basato su modelli che puoi scegliere tra centinaia di opzioni preformattate che includono diversi montaggi, transizioni, effetti e altre funzionalità in stile presentazione.

https://vimeo.com/create

iMovie

Sebbene non sia sofisticato come Premiere Pro o Final Cut Pro, ma non così semplice come Vimeo Create o Adobe Spark, iMovie è un software affidabile che offre un buon mix di entrambi i mondi. Questa app basata su Mac è gratuita ed è preinstallata sulla maggior parte dei prodotti Apple. Consente l’editing di base della timeline per il taglio, le transizioni e il colore semplice, i filtri e i controlli audio.

https://www.apple.com/it/imovie/

Come creare un assistente virtuale “a costo zero” con Voki
assistente virtuale

Una delle caratteristiche che possono far più comodo su un sito web, in particolare per quei siti in cui è Read more

Software gestionale: cosa sono e quali sono i vantaggi per la tua azienda

Ancora non hai scelto un software gestionale per la tua azienda? Basta fare i primitivi! Con le soluzioni di ultima Read more

I migliori programmi per registrare lo schermo
registrare lo schermo

Screen recorder, software di screencasting e software di acquisizione dello schermo sono nomi diversi per lo stesso strumento che consente Read more

Migliori software per preventivi
preventivi

Qual è la chiave per portare avanti un’attività di successo? Prezzi concorrenziali, qualità di prodotti e servizi, marketing e branding, Read more

Categorie: